venerdì 16 febbraio 2007

Piacere, piacere, piacere..(tanto per rispondere a Domenico!)

Se fai fisica hai sviluppato sin da piccolo il senso del "Dovere", ma impari a capire cos'è il piacere....Inizi dal dover lavare i denti dopo l'abbuffata di cioccolato, così hai il piacere di non avere le carie (i dentisti costano!) ,inizi ad imparare ad apprezzare l'arte del teatro (a me piace un sacco!), dover mettere la camicia dentro i pantaloni (questo non l'ho mai dovuto fare! ;) ), avere il piacere di sentirsi (e soprattutto far sentire) la tua pelle liscia e il buon profumo di dopobarba, dover risparmiare sugli acquisti inutili (anche questo non l'ho mai fatto! ;)) ),dover rinunciare ad un amore perchè è sicuramente la persona "socialmente" sbagliata da presentare ai genitori (questo mica lo fai perchè studi fisica!) e comunque imparari il piacere di trasgredire! il piacere di scoprire che ti sei perso un sacco di scopate ma sei sempre in tempo per recuperare, per fare "felici" i nonni similcattolici (che nel frattempo forse sono morti!), avere il piacere di trovare sempre le parole giuste al momento giusto,ecc.ecc.
Il fisico, in più, capisce! Riesce a diventare talmente critico che si costruisce un mondo attorno che va al di là della società..riesce a uscire dalla massa se è il caso..
VOGLIO studiare perchè voglio capire! E anche se capisco il mondo non si riduce a modelli matematici, ma diventa ancora più sorprendente! E anche se sono reazioni nucleari, io mi commuovo ancora ogni volta che di notte alzo gli occhi e vedo le stelle! I fisici sono filosofi e poeti! (e per questo la gente non li capisce! ;) )
E così ti vengono le cervicali da pc a furia di sviluppare modelli di plasmi per capire come cazzo si muovono sti ioni (questo perchè sei asl1)
Simo si impegna assiduamente ad analizzare qualcosa per vedere le onde gravitazionali che forse salveranno la fisica dalla bancarotta totale, Diego cerca di capire come piegare la logica vivente dei batteri alla logica perfetta e sterile delle "scienze esatte" e io guardo le comete! (aggiornati!) e immagino mondi paralleli tra il preistorico ed il post-post-atomico. (ma lo facevo anche al liceo! :)) )
E quello che facciamo tutto sommato ci piace!!!E quando arrivi a casa la sera?
Quando arrivi a casa la sera ti rendi conto che se non avessi fatto fisica non avresti potuto incontrare persone tanto speciali.......



...che riescono a esserti accanto anche se sono lontane...

...ps ve l'avevo detto che se non vi facevate vivi sulla chat la pubblicavo!

...pps chiedo scusa a mio cugino c'è entrato per caso! ;)

3 commenti:

Simona ha detto...

manu, è commovente...ho le lacrime agli occhi!!! :*******

Domenico ha detto...

ma lo spunto gliel'ho dato io...tsè...:)

Domenico ha detto...

se non ci fosse stato il mio piglio acido....eh eh...:)